Orari e Farmacie di Turno

Chi Siamo

La famiglia Chemello, originaria di Sandrigo, vive la farmacia come una vocazione professionale secolare. Il capostipite della stirpe dei farmacisti fu Agostino Giustino Chemello, nato a Sandrigo nel 1657. Da lui, la storica farmacia di famiglia sita in centro a Sandrigo si è succeduta di generazione in generazione, e i nomi degli avi sono stati tramandati primogenito dopo primogenito, a tempi alterni Giustino e Pietro. Di alcuni avi, immortalati nell’albero genealogico di famiglia, si conservano ancora i diplomi di laurea, conseguiti presso l’Università degli Studi di Padova ai tempi del dominio asburgico. Intorno ai primi anni ’50 del ‘900 la farmacia “alla Madonna” di Sandrigo succedette a Pietro Chemello. Il gemello Luigi, anch’egli laureato in farmacia a Padova nel 1942, rilevò la farmacia di Trissino, al tempo gestita dal dott. Bertazzoni e prima ancora dai Ghirardini. La sede iniziale, all’angolo fra via Dalle Ore e via Roma, negli anni ’60 fu spostata in via Verdi, per poi trovare come posizione definitiva lo stabile attuale. La gestione è stata presa in mano nel 1994 dalla figlia di Luigi, la dott.ssa Laura Chemello, ed ora si appresta all’arrivo della decima generazione dopo la laurea del figlio Alberto.

IL NOSTRO STAFF

 

La farmacia è gestita da un team coeso e dalle competenze complementari, con il fine di fornire un servizio affidabile e completo alla clientela. Lo staff è composto da:

Laura Chemello

Titolare, si è laureata presso l’Università degli Studi di Bologna, in seguito ha seguito numerosi corsi di specializzazione tra cui quello di alimentazione presso l’Università di Pavia e il corso biennale in omeo fitoterapia LIMO di Padova . La dottoressa è specializzata in consulenze alimentari e dermocosmesi, inoltre è responsabile del test Recaller per l’infiammazione da cibo.

Giovanni Zecca

Laureato presso l’Università degli Studi di Milano Statale, in seguito ha frequentato un corso di formazione per l’attività galenica tenuto dal professor Realdon presso l’Università Padova tra il 1999 ed il 2000. Il dottore è il responsabile delle preparazioni galeniche della farmacia.

Monica Mai

Laureata presso l’Università degli Studi di Padova, in seguito ha frequentato la scuola di specializzazione omeopatica CISDO tra il 1999 ed il 2000. La dottoressa è la referente per quanto riguarda la fitoterapia, i fiori di Bach e l’omeopatia.

Lorenzo Misinato

Laureato presso l’Università degli Studi di Ferrara nel 2015. Il dottore è il referente per l’alimentazione per sportivi e preparazioni galeniche, per le prenotazioni CUP e l’esame Biomaplan.

Marzia Cisotto

Laureata presso l’Università degli Studi di Padova nel 2012. La dottoressa è la referente per quanto riguarda i prodotti per la celiachia e farmaci DPC, inoltre nel 2013 ha seguito un corso di perfezionamento in farmacia e farmacologia clinica presso l’università di Padova.

Linda Guiotto

Laureata presso l’Università degli Studi di Padova nel 2015. La dottoressa è referente per la cosmesi e la profumeria, i prodotti veterinari oltre che dei servizi di autoanalisi e della foratura dei lobi.

Miriam Magnaguagno

Diplomata Oss, si occupa del magazzino, oltre che dei prodotti per bambini e ortopedia. Referente delle pagine social.